Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Windows 11 2022 Update: il rilascio è imminente

Entro questo mese dovrebbe essere rilasciato il primo major update di Windows 11, a quanto pare si chiamerà Windows 11 2022 Update.
Entro questo mese dovrebbe essere rilasciato il primo major update di Windows 11, a quanto pare si chiamerà Windows 11 2022 Update.
Link copiato negli appunti

Il primo e tanto atteso major update di Windows 11, l'aggiornamento 22H2, sembra essere finalmente in dirittura d’arrivo. Come segnalato da Windows Latest, il rilascio è infatti imminente e quasi sicuramente avverrà entro il mese corrente, in teoria martedì 20 settembre, quindi a meno di un anno di distanza dall’uscita del sistema operativo (avvenuta il 5 ottobre 2021). A quanto pare, Microsoft ha battezzato l'update con il nome di Windows 11 2022 Update, ma non è escluso che possa ancora essere soggetto a modifiche.

Windows 11 2022 Update in arrivo questo mese

Per il momento, è però bene tenerlo presente, mancano ancora delle conferme ufficiali da parte di Microsoft al riguardo. Nonostante ciò, la testi del debutto alle porte viene avvalorata dalla recente distribuzione di WDK (Windows Driver Kit), SDK (Software Development Kit) ed EWDK (Enterprise Windows Driver Kit). Riportiamo di seguito (in forma tradotta) quanto è possibile leggere nel documento pubblicato la scorsa settimana sulle pagine del supporto.

Windows SDK (10.0.22621) per Windows 11 versione 22H2 fornisce le intestazioni, le librerie, i metadati e gli strumenti più recenti per la creazione di applicazioni Windows. Usare questo SDK per compilare applicazioni piattaforma UWP (Universal Windows Platform) (UWP) e Win32 per Windows 11, versione 22H2 e versioni precedenti Windows.

Da tenere presente che l’aggiornamento potrebbe non essere disponibile per tutti in contemporanea. In un primo momento potrebbe interessare solo i dispositivi di più recente produzione, come il Surface Pro 8 e il Dell XPS, per poi giungere su tutti gli altri. Verrà reso accessibile sotto forma di update automatico, ma chiaramente si potrà procedere anche con il download manuale.

Chi non possiede ancora il codice per l’attivazione di Windows 11 può comprarlo su Amazon, sia nella versione Home che nella versione Pro.

Ti consigliamo anche