Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Un CMS senza back-end?

Link copiato negli appunti

exponent screenshot

Destreggiarsi tra gli innumerevoli CMS disponibili sul mercato è diventata un'impresa difficile.
Da poco è stata rilasciata la Beta 0.96.6 di Exponent un prodotto OpenSource che spicca per una soluzione piuttosto originale che lo diversifica dai suoi concorrenti.

àˆ un CMS fatto su misura per i non addetti ai lavori, perchè consente in tutta rapidità  di aggiungere, modificare e cancellare contenuti tramite un'interfaccia grafica veramente intuitiva. I normali CMS, infatti, tengono ben divise le zone di modifica/controllo dei contenuti (back-end) da quelle di fruizione (front-end).

Exponent è unico nel suo genere poiché i controlli vengono integrati direttamente nelle pagine del nostro sito internet: l'inserimento delle informazioni avvengono direttamente in-line, così come sarà  visualizzato dai visitatori del sito.

Non c'è quindi bisogno di generare anteprime o aprire più tab del browser contemporaneamente. Cià garantisce con assoluta fedeltà  per sapere come sarà  visualizzato il sito dai visitatori; possiamo progettare il nostro sito in tempo reale, per esempio inserire, rimuovere e modificare i moduli direttamente dalle sue pagine.

àˆ ovviamente disponibile un sistema di gerarchizzazione degli utenti:

  • Super Administratore: colui che installa il programma;
  • Amministratore: cancella, crea e distrugge moduli, contenuti, editori ed utenti;
  • Editore: ha la possibilità  di aggiungere contenuti alle pagine ed ai moduli;
  • Utente iscritto: ha la possibilità  di segnalare contenuti, commenti e compiere tutte quelle azioni privilegiate che un visitatore anonimo non può fare.

àˆ inoltre disponibile il solito package di moduli (pagine, blog, news, un pratico form builder per richiedere dei dati agli utenti, file manager, gestore delle immagini, gestione dei contatti, galleria, forum integrato).

Infine è possibile provare il funzionamento di Exponent direttamente da opensourcecms.com utilizzando le chiavi:
Username: admin
Password: demo

Ti consigliamo anche