Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Ubuntu One: i server sono stati spenti

Link copiato negli appunti

Se avete ancora qualche file sui server di Ubuntu One, purtroppo potete considerarli persi. Infatti, proprio oggi i server del servizio di storage on-the-cloud di Canonical sono stati spenti e questo segna la fine del processo di chiusura di Ubuntu One iniziato mesi fa.

Le motivazioni che hanno spinto a cessare il servizio sono multiple, prima fra tutte le concorrenza spietata che c´è nel settore. Senza contare che, per adesso, le energie principali del team di Canonical sono concentrate su Unity 8 e Ubuntu Touch.

Ad ogni modo, tempo fa gli stessi developer di Ubuntu avevano dato speranza a chi ama Ubuntu One, facendo capire che, se Ubuntu Touch avrà successo, probabilmente il servizio di storage on-the-cloud di Canonical potrà tornare in vita, magari con un nuovo nome e totalmente integrato con l´OS mobile dell´azienda.

Ubuntu One è stato lanciato nel 2009 ed era uno dei pochi servizi del genere a offrire anche un client per Linux. Fortunatamente, le alternative simili sono tante e una delle più interessanti è ownCloud, che di recente ha anche avuto una nuova stable release.

Via OMG!Ubuntu!

Ti consigliamo anche