Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Ubuntu 13.04: slitta anche la funzione di pagamento integrata nel Dash

Link copiato negli appunti

Altre news da parte dei developer di Canonical infatti ci giunge notizia che anche la funzione di pagamenti integrato nel Dash di Unity 7 verrà tagliata da Ubuntu 13.04 e sarà introdotta solo a partire dalla stable release di ottobre ovvero con Ubuntu 13.10. Dunque oltre a Wubi e alle Smart Scopes ora tocca anche a questa funzionalità: sembra che i developer di Canonical si stiano concentrando più sulla stabilità e reattività del sistema lasciando perdere alcune feature non vitali.

Tuttavia questa funzione è stata rinviata a causa dei grossi rischi che si incorrono nella gestione delle carte di credito. Per gestire dati cosi sensibili per l´utente serve infatti una robusta infrastruttura di sicurezza che per adesso non sembra essere ancora pronta, non almeno per gli sviluppatori di Canonical che in questa release si stanno dimostrando estremante cauti nell´introdurre certi tipi di feature su Unity.

Dunque non ci resta che aspettare Ubuntu 13.10 per poter vedere all´opera la funzione di pagamento integrata nel Dash, noi speriamo che questa decisione possa portare ad un risultato finale migliore. Per chi fosse curioso di vedere questa funzione all´opera è possibile farlo nel video a fine post dove lo sviluppatore ci mostra come funziona il tutto:

[youtube QPjaR9ADyh8]

Ti consigliamo anche