Link copiato negli appunti
Dieci milioni di utenti, una corsa spasmodica agli inviti e una popolarità crescente che sta mettendo in difficoltà anche Facebook. Google Plus, il social network di Mountain View, è sulla bocca di tutti e sta influenzando già i designer, soprattutto chi realizza temi grafici per WordPress.
Da qualche giorno si iniziano a vedere i primi temi che clonano l'aspetto di Google+, niente di troppo evoluto ma quanto basta per scimmiottare con il proprio blog il look and feel del social network. Ecco due esempi:
- PlusOne: si tratta di un tema a due colonne piuttosto semplice che riprende i colori di Google+ come si può vedere dalla demo messa a disposizione
- WP Plus: tema a 3 colonne, forse addirittura più aderente alla grafica del social network di BigG rispetto a PlusOne. Tra le feature offerte vanta anche una buona ottimizzazione SEO
Conoscete altri temi WordPress che imitino Google Plus?
Se vuoi aggiornamenti su CMS inserisci la tua email nel box qui sotto: