Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

TeaVM traduce il codice Java in JavaScript

Link copiato negli appunti

TeaVM è un nuovo progetto che si pone l’obiettivo di avvicinare Java e JavaScript, o più precisamente di permettere la transcompilazione del bytecode di Java in listati JS eseguibili direttamente all’interno di un browser Web. Senza plug-in aggiuntivi di sorta, naturalmente.

Gli sviluppatori di TeaVM sostengono di avere gli stessi obiettivi del progetto GWT, anche se il loro approccio intende migliorare quest'ultimo soprattutto sul fronte delle performance, del supporto agli IDE e del supporto alle diverse classi JDK.

TeaVM mette a disposizione tutte le funzionalità utili per scrivere codice bytecode in Java e poi compilare quello stesso codice in JavaScript, affermano gli sviluppatori, con uno strumento di analisi per identificare le dipendenze da librerie esterne, l’emulazione delle librerie di classi Java, l’integrazione con Maven ed Eclipse, la generazione delle mappe dei sorgenti, un debugger e molto altro.

TeaVM è un progetto in pieno divenire, dicono gli sviluppatori, e gli utenti possono contribuire scrivendo applicazioni Web e recensendo la propria esperienza di utilizzo del tool, aiutando a compilare la documentazione, scrivendo nuove librerie e, dulcis in fundo, progettando un logo ufficiale.

Via | Reddit

Ti consigliamo anche