Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Systemd-kcm 1.2.0

Link copiato negli appunti

Il team di KDE sta sviluppando molti nuovi tool per Plasma ovvero l´ambiente grafico che ha sostituito lo storico KDE4.

Plasma 5 è in costante evoluzione e ogni mese vengono rilasciati nuovi moduli che migliorano l´esperienza utente di questo desktop environment che si propone come uno dei migliori all´interno del panorama delle distribuzioni Linux.

In questi giorni i developer del progetto ha rilasciato Systemd-kcm 1.2.0 ovvero un nuovo tool per gestire tutti i processi di sistema, il programma è perfettamente integrato con systemd. Si tratta di un update per il KDE Control Module e grazie ad esso sarà possibile gestire tutte le units/user units, le configurazioni, le sessioni, i servizi e i vari timer del noto gestore di sistema e di servizi per distro Linux.

Si tratta di un tool molto utile non solo per gli utenti standard ma anche chi intende organizzare nei minimi dettagli il proprio sistema tramite systemd. Il team di Plasma ha dunque realizzato un ottimo strumento che permette un maggiore controllo della piattaforma utilizzata. Ad annunciare il rilascio è stato il developer Ragnar Thomsen, che sul suo blog personale ha scritto un post dove descrive nel dettaglio le funzionalità di Systemd-kcm 1.2.0,

Quest´ultimo dovrebbe essere incluso nella suite di programmi che si trovano dentro Plasma 5. Non resta che aspettare le prossime versioni di Plasma 5, gli utenti delle distribuzioni dovrebbero ritrovarselo preinstallato senza dover fare nulla.

Via Phoronix.com

Ti consigliamo anche