Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Systemd 223

Link copiato negli appunti

Il team capitanato da Lennart Poettering, ha rilasciato una nuova release di systemd. Si tratta dalla versione 223, l´annuncio è stato dato dal developer David Herrmann sulla mailing list di sviluppo.

Systemd 223 porta con sé delle interessanti novità, il team del progetto ha infatti introdotto diverse nuove feature e opzioni per la gestione delle reti.

Systemd infatti può gestire la nostra connessione di rete e, a questo proposito, gli sviluppatori stanno lavorando per rendere tale soluzione alla pari degli altri network manager, in questa versione è arrivata la possibilità di settare i TAP device, la tunnel configuration, i boolean bridge e ed è stato introdotto il supporto per i "macvtap" virtual network devices.

Miglioramenti e update arrivati anche per i moduli daemon-reload, sd-dhcp, systemd-resolved e nss-mymachines. Inoltre i developer hanno creato il modulo python-systemd e da adesso le distribuzioni sono incoraggiate a creare un pacchetto omologo nei loro repository. il team ha anche eseguito una pulizia del codice risolvendo numerosi bug.

L´aggiornamento a systemd 223 dovrebbe arrivare presto nei repository delle varie distro basate su Linux. Per l´utente comune non ci dovrebbero essere particolari novità, mentre per i team delle distribuzioni si dovrebbe ottenere uno snellimento del carico di lavoro grazie alle varie feature introdotte che evitano l´uso di tool appositi.

Via FreeDesktop

Ti consigliamo anche