Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Steam per Linux Beta disponibile per il download

Link copiato negli appunti

Da ieri sera Valve ha dato inizio al ciclo di beta riservato ai fortunati che sono stati estratti dal form di richiesta di Steam per Linux pubblicato la settimana scorsa. La beta comprende al suo interno 25 giochi compatibili con il sistema operativo del pinguino pronto per essere giocati.

La beta di Steam include anche la Big Picture mode, modalità destinata per l´uso sui grandi schermi ad alta definizione che sembrava dover essere assente dalla prima beta per Linux e invece il team di Valve ha volto farci sentire alla pari con le altre piattaforme e ci ha fornito anche questa feature. Ora non ci resta che attendere che il ciclo di beta si concluda e che Valve rilasci un altra beta (o magari una stable release pubblica).

Nel frattempo Canonical ha pubblicato una pagina di supporto ufficiale da dove è possibile scaricare Steam per Linux, tuttavia se si è sprovvisti di un codice di attivazione (che ci è stato inviato via email se siamo tra i fortunati beta tester) questo serve a poco, infatti potremmo installare il client ma non potremmo usarlo per giocare. Lo stesso ha fatto Valve, aprendo una pagina del wiki per gli utenti Linux.

Per non far sentire gli utenti Ubuntu soli, infatti l´unica distribuzione ufficialmente supportata è proprio Ubuntu, la comunità di Arch Linux ha creato un pacchetto su AUR che permette l´installazione rapida e semplice del client di Steam per Linux, infatti non sono pochi gli "arcieri" scelti da Valve.

Ti consigliamo anche