Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Samsung risponde ad Apple con lo spot "Uncrush", a difesa della creatività

Nel video "Uncrush" di Samsung una donna suona una chitarra danneggiata mentre utilizza il tablet Galaxy Tab S9 con il chiaro messaggio: "Non schiacceremo mai la creatività". Arrivata la risposta ad Apple!
Samsung risponde ad Apple con lo spot
Nel video "Uncrush" di Samsung una donna suona una chitarra danneggiata mentre utilizza il tablet Galaxy Tab S9 con il chiaro messaggio: "Non schiacceremo mai la creatività". Arrivata la risposta ad Apple!
Link copiato negli appunti

Samsung ha risposto in modo deciso allo spot "Crush" di Apple con il proprio video intitolato "Uncrush". Mentre l'annuncio di Apple ha generato controversie percepito da alcuni come un attacco alla creatività, Samsung ha scelto di ribadire il suo impegno nel sostenere la creatività attraverso il suo tablet Galaxy Tab S9.

Nel video "Uncrush", una donna suona una chitarra danneggiata mentre utilizza il tablet Galaxy Tab S9 per seguire la musica, con il chiaro messaggio "Non schiacceremo mai la creatività". Questa risposta diretta di Samsung riflette la sua determinazione nel sottolineare l'importanza della creatività e nel contrastare l'idea che gli strumenti digitali possano soffocare invece che favorire l'ispirazione artistica.

Nonostante la spettacolarità della contro-campagna pubblicitaria di Samsung, è improbabile che essa abbia un impatto significativo sulla quota di mercato dei tablet. Apple mantiene una posizione dominante nel settore, detenendo il 40% della quota di mercato globale dei tablet rispetto al 19% di Samsung nel 2023 (secondo i dati di Canalys). Queste cifre rimangono sostanzialmente invariate rispetto all'anno precedente, evidenziando la sfida che Samsung deve affrontare nel tentativo di conquistare terreno ad Apple.

Tra curiosità e strategia: la risposta di Samsung al video "crush" di Apple

La concorrenza nel mercato dei tablet rimane intensa, con Apple che continua a vantare un vantaggio significativo. Con il previsto lancio di nuovi iPad standard da parte di Apple quest'anno, insieme ai recenti modelli iPad Air e Pro, Samsung si troverà di fronte a una sfida ancora maggiore nel mantenere la propria posizione e attrarre nuovi clienti.

Per rimanere competitiva, Samsung dovrà concentrarsi su innovazioni e strategie di marketing creative. Dovrà differenziarsi attraverso l'introduzione di nuove funzionalità e caratteristiche distintive nei suoi dispositivi, mentre allo stesso tempo dovrà sviluppare strategie di marketing efficaci per comunicare il valore dei suoi prodotti al pubblico.

Si tratta di una mossa sicuramente interessante e che accende ancora di più il duello tra i due più grandi colossi del mercato dei dispositivi mobili, tra smartphone e tablet. Staremo a vedere quale sarà la reazione dell'utenza ma, sicuramente, la quota di curiosità suscitata da questa "frecciatina" di Samsung ha smosso non poco l'ambiente.

Ti consigliamo anche