Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Rilasciato PhoneGap 2.0

Link copiato negli appunti

àˆ disponibile da alcuni giorni per gli sviluppatori PhoneGap 2.0, il noto framework Open Source per la realizzazione di Web applications destinate alla fruizione tramite smartphone e tablet, la cui implementazione è attualmente in mano alla Adobe. L'ultimo aggiornamento offre alcune nuove feature la cui introduzione è stata possibile anche grazie al contributo tecnico proveniente dai team di aziende come Microsoft, Google e HP.

Analizzando la release nel dettaglio, è possibile elencare alcune delle funzionalità  più interessanti tra quelle introdotte:

  • possibilità  di integrare un'applicazione creata con il framework in una App nativa sotto forma di WebView;
  • Weinre, un Web Inspector remoto mutuato tramite porting da Node.js con supporto per l'installazione tramite Node Package manager (NPM);
  • Cordovajs per l'unificazione del layer JavaScript;
  • maggiore supporto per Windows Phone;
  • supporto migliorato per iOS;
  • Command Line Tooling compatibile con Android, iOS e BlackBerry OS per operazioni di generazione dei progetti, debugging ed emulazione dell piattaforme.

Inoltre, per incentivare l'utilizzo di PhoneGap 2.0 da parte degli sviluppatori, è stata migliorata la documentazione disponibile con maggiori risorse riguardanti la configurazione di un ambiente di lavoro, i plugin, le migrazioni e, naturalmente, la realizzazione di mobile Web applications.

Ti consigliamo anche