Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

REST API, nuova beta per la API WordPress

Link copiato negli appunti

Rilasciata la versione 2.0 beta 1 della WP-API, interfaccia di programmazione anche nota come WP REST API e pensata per fornire un accesso facile e veloce ai dati di un sito basato su WordPress tramite semplici connessioni HTTP.

REST API permette di raccogliere i dati salvati su un sito WordPress in formato JSON, dando libero accesso ad account utente, post, tassonomie e altri tipi di informazioni. La API fornisce in sostanza un’interfaccia a WP Query, la API dei post, quella delle revisioni, degli utenti e molto altro.

Se qualcosa si può fare con WordPress, suggeriscono gli sviluppatori, è probabile che REST API permetta di farlo. La versione 2.0 è una continuazione diretta del lavoro già svolto con la prima release, anche se gli sviluppatori avvertono che non esiste retrocompatibilità diretta fra le due.

La distribuzione della beta della futura versione 2.0 sancisce la raggiunta maturità della API, anche se è possibile che il team decida di modificare e migliorare ulteriormente il codice. REST API è stata fra l’altro proposta per l’inclusione diretta all’interno dei componenti “core” di WordPress.

Via | WP Tavern

Ti consigliamo anche