Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Raspberry Pi modello A torna disponibile in Europa

Link copiato negli appunti

Raspberry Pi è il mini-PC ARM più famoso al mondo: in particolare il modello B è la versione più diffusa grazie anche al fatto che il modello A è stato per lungo tempo fuori produzione. Ma le cose cose stanno per cambiare, infatti il team del Raspbery Pi ha di nuovo reso disponibile l´acquisto del modello A, anche se per il momento è possibile acquistarlo solo in Europa.

Dunque i cittadini del vecchio continente potranno nuovamente acquistare il modello A al prezzo, spedizione esclusa, di 19 sterline (circa 22 euro). Il modello A si differenzia dal suo fratello maggiore per l´assenza di una porta Ethernet e per una minore quantità di ram a disposizione, ovvero 256MB contro i 512MB del modello B.

L´assenza di una porta Ethernet non compromette la capacità del Raspberry di connettersi alla rete, infatti basterà usare un dondle USB e potremo usare una connessione wireless per accedere alla rete. Come sempre è possibile acquistare il Raspberry Pi direttamente dal sito ufficiale del progetto tramite l´RS store.

Ti consigliamo anche