Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Pyston, Dropbox reinventa Python

Link copiato negli appunti

Gli ingegneri del software in forze a Dropbox hanno annunciato al mondo Pyston, nuova implementazione del linguaggio di programmazione Python che fa uso di tecniche di compilazione just-in-time (JIT) per incrementare significativamente le performance del codice fino a raggiungere livelli attualmente dominati dai linguaggi “tradizionali” come C++.

Dropbox fa largo uso di codice in Python, spiega Kevin Modzelewski sul blog aziendale, ma quando i progetti crescono di dimensioni diventa parecchio difficile raggiungere i target di performance prefissati senza usare un linguaggio di programmazione diverso.

Nel tentativo di “fare qualcosa” in merito alla questione, i programmatori di Dropbox si sono ispirati ai progressi già raggiunti da altri linguaggi intermedi come JavaScript – e in particolare con l’engine JS V8 usato dal browser Chrome di Google – quando implementati tramite engine JIT.

Pyston è al momento ancora in una fase embrionale, spiegano da Dropbox, e non è detto che l’approccio seguito dal software sia in grado di superare le altre implementazioni JIT di Python già presenti sul mercato (PyPy, Jython, IronPython).

Per aumentare in maniera sostanziale il supporto alla sintassi completa del linguaggio Python, Dropbox ha quindi deciso di chiedere il supporto della community FOSS (Free Open Source Software) rilasciando il codice e la relativa documentazione tecnica sotto licenza Apache 2.0.

Via | Dropbox

Ti consigliamo anche