Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Prima fai il sito, poi preoccupati del posizionamento

Sono ancora troppe le aziende che prima fanno il sito e solo dopo si preoccupano della sua visibilità sui motori di ricerca. Errore madornale, oltre che economicamente disastroso.
Sono ancora troppe le aziende che prima fanno il sito e solo dopo si preoccupano della sua visibilità sui motori di ricerca. Errore madornale, oltre che economicamente disastroso.
Link copiato negli appunti

"Ma allora che faccio?" - dice il Direttore.

"Guardi, facciamo il sito, poi se è come se lo aspettava, pensiamo al posizionamento" - risponde il responsabile del progetto internet, un consulente di grido.

"Ok, facciamo così, ha ragione" – conclude il Direttore - "d'altronde, se il sito non è fatto, che senso ha far arrivare i visitatori?".

Il SEO, lì presente, non dice nulla. La riunione si conclude.

Il Direttore, uscendo, mi invita a colazione con lui. Io ero presente alla riunione come uditore, suo consulente personale perché mi aveva chiesto un mio successivo parere in sede privata. In passato ci siamo spesso scambiati opinioni su cose importanti, in un senso e nell'altro. Niente soldi. In gioco, c'è ben di più.

Andiamo in un bellissimo ristorante appena fuori Milano. Siamo davanti ad una bella vetrata da cui si domina tutta la Brianza. Il cameriere ci serve uno Chateau Margaux. Il Direttore non va per il sottile, quando si tratta di bere.

"Che ne pensi?" – mi chiede a bruciapelo, intanto che valuto il profumo di ribes e mirtillo del vino.

"Sai che fare un sito ottimizzato per il posizionamento ed uno che non lo sia, costa gli stessi soldi?" – gli chiedo.

Lui sgrana gli occhi, fa un mezzo sorriso e risponde – "ho capito. Mangiamo, dai.".

Ottimo il vino :-)

Ti consigliamo anche