Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

PHP: framework o standalone?

Link copiato negli appunti

Qui su Edit e sui blog di tutto il mondo si parla sempre tanto di framework e librerie Javascript che ogni giorno introducono novità  e producono plug-In a non finire.

Ma se è vero che i framework Javascript hanno raggiunto un successo enorme anche nel nostro paese, è possibile affermare la stessa cosa anche riguardo alla parte server-side, più precisamente a PHP?

Mi spiego: PHP è il linguaggio di scripting server-side più utilizzato al mondo (e follemente amato dal sottoscritto), ma non tutti gli sviluppatori utilizzano un apposito framework per realizzare le proprie applicazioni.

Di framework PHP famosi ne esitono parecchi, tra cui CakePHP, Zend Framework, Symfony e CodeIgniter. La mia domanda, rivolta a tutti gli sviluppatori PHP è dunque la seguente: utilizzate comunemente un framework PHP per realizzare i vostri compiti server-side o preferite la soluzione standalone, personalizzata per ogni esigenza?

Quali vantaggi originali (oltre a quelli ovvi) trovate nell'utilizzare un framework, e quali nelle soluzioni standalone?

Se vuoi aggiornamenti su PHP inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti consigliamo anche