Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

[OT] Son stufo di essere contattato in chat solo per i tag

Su MSN ho una lunga serie di contatti che sento solo perché ogni tanto mi chiamano, immancabilmente per chiedermi se un certo tag è giusto, ai fini del posizionamento sui motori di ricerca. Basta!
Su MSN ho una lunga serie di contatti che sento solo perché ogni tanto mi chiamano, immancabilmente per chiedermi se un certo tag è giusto, ai fini del posizionamento sui motori di ricerca. Basta!
Link copiato negli appunti

Proprio così! Nel mio messenger ho un lungo elenco di contatti, molti dei quali si fanno vivi sempre e solo per chiedermi se un certo tag è giusto ai fini del posizionamento sui motori di ricerca, se la key density di una chiave è corretta, se il link in Javascript messo in quel certo modo si vedrà  o no. Mai una volta che questi signori mi chiamino per chiedermi quale caffé mi piace, cosa sto leggendo, che penso di quel politico o come trascorro il tempo libero che avanza tra lavoro e navigazione.

Calmi, non cominciate a lanciare pomodori e uova marce. Non è lo sfogo di uno che non ha più voglia di chattare. Si tratta di una cosa diversa.

Mi rattrista il fatto che molti ancora non siano resi conto che il posizionamento sui motori di ricerca è solo marginalmente un fatto tecnico e che, seppur importante, quest'aspetto non serve se manca qualcos'altro.

Ho trascorso un pomeriggio ai fornelli con low, must girava per casa e più tardi sÂ’è aggiunto weppos (non vi spiego chi sono, tanto li conoscete tutti). Sul tardo pomeriggio, sono arrivati umor, graziemamma e poi pieropan. Che voi ci crediate o no, s'è parlato ben poco di ottimizzazione dei siti, ma nonostante cià, sono convinto che abbiamo migliorato le nostre capacità  SEM/SEO.

Trovo difficile da spiegare questo concetto, ma ci provo. Il Search Engine Marketing (che include il SEO, secondo me) è ormai un fatto di cultura generale. Spiegato in modo aritmetico/matematico, in termini di espansione delle query o di forza, direzione e verso dei link, si tratta, alla fine, di comprendere i collegamenti e le relazioni tra gli argomenti, le categorie, le informazioni ed i singoli dati.

Parlando tra noi, entrando in contatto mentalmente, comprendendo il modo di ragionare, si ricava poi quello che ognuno di noi fa, operativamente, per posizionare un sito.

Chiacchierando del più e del meno, si stanno allargando gli orizzonti entrando nel regno mentale di chi posiziona ed acquisendone schemi e principi. Sentendo come questa persona mette in relazione gli argomenti, si comprende come poi li colleghi sui siti.

Un complimento a Fabrizio, che spesso mi chiama in chat per chiacchierare, a volte del posizionamento, ma spesso del più e del meno. Ci siamo fatti anche decine e decine di minuti di chat, spesso anche sproloquiando. Ecco, sono convinto che Fabrizio imparerà  a posizionare molto più di quelli che mi chiamano per chiedere se un certo tag è giusto.

Ti consigliamo anche