Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

OpenMandriva Games

Link copiato negli appunti

Il mondo del gaming su Linux non era certo tutto "rose e fiori". Valve ha reso le cose enormemente più semplici e più immediate grazie a Steam per Linux, infatti il client desktop della società di Gabe Newell permette all´utente di giocare senza troppi problemi.

Tuttavia per i nuovi utenti Linux può risultare difficile orientarsi. Per questo motivo i developer di OpenMandriva hanno creato un portale Web dedicato alla guida per il gaming su Linux.

Il sito Internet si chiama OpenMandriva Games e al suo interno è possibile trovare delle guide "passo passo" e dei consigli per installare i vari titoli disponibili per il Pinguino.

Ma non solo, infatti sono disponibili anche delle sezioni su come settare Wine o PLayOnLinux in modo da poter giocare ai videogames disponibili solo per Windows. Si tratta dunque di un progetto che mira a diventare un punto di riferimento non solo per gli utenti OpenMandriva ma anche per l´intero panorama delle distribuzioni Linux.

Detto questo, a parte delle semplici guide non sono presenti vere e proprie soluzioni per bug o problemi più seri. Infatti per questo genere di inconvenienti l´utente dovrà ancora andare a cercare soluzioni nei vari forum di supporto delle distribuzioni. Tuttavia si tratta di un progetto appena avviato che col tempo crescerà sicuramente nei contenuti.

Via OpenMandriva

Ti consigliamo anche