Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Ogni parola é keyword? Confusione e mal di testa

Cosa si intende quando si parla di keyword? Spesso si nota una certa confusione, nelle domande e nelle risposte presenti sui forum.
Cosa si intende quando si parla di keyword? Spesso si nota una certa confusione, nelle domande e nelle risposte presenti sui forum.
Link copiato negli appunti

Navigando per i forum ed i blog, noto che spesso si fa una certa confusione sul termine keyword (keywords), sia nelle domande, sia nelle risposte.

Dunque, facciamo ordine. Per keyword (o al plurale), si intende:

  • meta tag keywords – non essendo certi, meglio non metterli;
  • frasi che si suppone siano cercate o per le quasi si vorrebbe essere trovati (nei testi, nel title, nella description, nei link, negli alt, ecc. ecc.;
  • frasi effettivamente cercate dai navigatori o parole/frasi di particolare importanza, secondo il motore, per la definizione di un argomento o per lÂ’intensità  del movimento che vi gira attorno;

Quando discutiamo di chiavi, quindi, dovremmo chiederci di quali di queste stiamo parlando.

In relazione al tag, beh, come dicevo, se non siete sicuri di voi stessi, lasciatelo perdere. Non mettetelo ed amen.

In relazione alle frasi per cui vorremmo essere trovati, servirebbe uno studio. Altro che un post o una discussione su un forum. Potremmo parlarne per giorni. Nella storia del posizionamento sÂ’è visto di tutto. Ad oggi, analisi delle potenzialità  ed analisi delle conversioni sono due punti fondamentali, prima ancora di iniziare la progettazione del sito.

In relazione alle chiavi secondo la visione del motore, occorre entrare nei meandri della semantica del web. Essere posizionati su queste chiavi può coincidere con un 13 o con un fiasco totale, a seconda di cosa si voleva ottenere. Non è un caso, che gli spam engine ne stiano lontani mille miglia.

Interessa? Approfondiamo? Che dite?

Ti consigliamo anche