Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Mozilla lancia il suo nuovo Open Source Support Program

Link copiato negli appunti

Come è noto, la Mozilla Foundation sostiene le proprie attività incentrate sulla promozione delle soluzioni libere e aperte soprattutto grazie alle donazioni dei propri sponsor, oltre che tramite i vari contratti di "search royalties".

Si tratta di una delle community per lo sviluppo di progetti Open Source tra le più conosciute al mondo e, grazie alla sua popolarità, si è garantita una relativa indipendenza finanziaria. Tuttavia non sempre i progetti FOSS riescono a raggiungere tali risultati e, per questo motivo, i responsabili di Mozilla avrebbero deciso di avviare un programma di donazioni chiamato: MOSS (Mozilla Open Source Support).

L´obbiettivo di Mozilla dovrebbe essere dunque quello di dare una maggiore spinta propulsiva a quei team che sviluppano software FOSS, magari sono vitali per lo sviluppo stesso di Firefox, e dunque investire sull´ecosistema Open Source.

La cifra iniziale messa a disposizione da Mozilla Foundation sarebbe pari ad un milione di dollari. Tale somma dovrebbe essere ripartita tra 10 progetti selezionati che riceveranno la donazione a dicembre.

Si tratta di un´iniziativa davvero lodevole da parte della Fondazione che, in questo modo, starebbe dando nuova linfa vitale al mondo FOSS.

Per un team non è raro restare a corto di fondi, già solo la gestione dei server e il loro affitto ha dei costi particolarmente rilevanti. Il gruppo del "Panda Rosso" ha anche invitato diverse altre fondazioni ad unirsi al suo progetto in modo da poter aumentare il potenziale di MOSS.

Via mozilla.org

Ti consigliamo anche