Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Mir: arrivato il pieno supporto alle GPU dei Nexus

Link copiato negli appunti

I developer di Canonical stanno lavorando intensamente su Mir e su Ubuntu Touch, di recente è stata rilasciata una nuova milestone che porta con se il pieno supporto alle GPU presenti sui device Nexus di vecchia generazione. Si tratta di un grande passo per Mir che ha recentemente sostituito il display server di Android. Il developer Kevin DuBois ha pubblicato un post sul suo blog personale dove ci rende noto dei progressi fatti nell´adattare i driver per Mir, pubblicando anche un video, che trovate alla fine dell´articolo, dove si può vedere Ubuntu Touch con Mir in funzione sui quattro device Nexus.

In particolare con l´ultimo update Mir ha acquisito il supporto per le GPU ARM: Mali T-604, Qualcomm Adreno 320, NVIDIA Tegra 3 e PowerVR. Si tratta dunque di GPU molto diffuse nel mercato dei tablet e smartphone, escludendo ovviamente il chip del Galaxy Nexus.

Dunque piano piano il team di Ubuntu Touch sta facendo dei progressi, e anche se Mir non diventerà il display server predefinito su Ubuntu 14.04 LTS siamo sicuri che Canonical ha grandi progetti per le release future. Non ci resta che fare i complimenti al team dei developer i progressi fatti fino ad oggi.

[youtube RfRS26uK9ig]

Ti consigliamo anche