Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Microsoft rende Open Source Visual Studio Code

Link copiato negli appunti

In questi anni Microsoft si è rinnovata molto, ne abbiamo già discusso molte volte in questi mesi.

Ma l´azienda di Redmond non smette di stupirci e in questi giorni ha annunciato il rilascio del codice di Visual Studio Code sotto licenza Open Source. Attenzione però, non si tratta dell´intero ambiente di sviluppo Visual Studio, bensì della versione maggiormente focalizzata alle applicazioni Web, ovvero l´IDE basato su Atom e GitHub.

Microsoft ha rilasciato la prima versione di Visual Studio Code all´inizio del 2015, fornendo anche un supporto a Linux per questo giovane IDE. Dopo quasi un anno di sviluppo l´azienda ha deciso di "regalare" Visual Studio Code alla comunità ponendo il suo codice sotto licenza MIT, il tutto adesso si trova su un repository pubblico di GitHub.

Microsoft ha reso pubblica la sua decisione in un post del blog ufficiale di Visual Studio. Facendo capire che il team è stato attento alle richieste dell´utenza e dunque si è deciso di utilizzare un modello di sviluppo più aperto e trasparente. Adesso sarà possibile contribuire al codice di Visual Studio Code oppure creare un fork ed implementare le proprie features senza particolari problemi.

Ti consigliamo anche