Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Microsoft Loop è disponibile in anteprima per tutti

Microsoft ha finalmente deciso di rendere disponibile per tutti, in anteprima, l'applicazione Microsoft Loop annunciata lo scorso anno.
Microsoft Loop è disponibile in anteprima per tutti
Microsoft ha finalmente deciso di rendere disponibile per tutti, in anteprima, l'applicazione Microsoft Loop annunciata lo scorso anno.
Link copiato negli appunti

D’ora in avanti, tutti gli utenti eventualmente interessati potranno provare Microsoft Loop, adesso disponibile in anteprima. Si tratta di una nuova applicazione, annunciata a novembre 2021, che include diversi strumenti che facilitano la collaborazione all’interno di un team di lavoro.

Microsoft Loop in anteprima

"Microsoft Loop aiuta a organizzare tutto ciò di cui hai bisogno per il tuo progetto in un unico spazio di lavoro e compie per te tutte le ricerche necessarie per dare il via", spiega Microsoft nel descrivere lo strumento. "Basta inserire un titolo dell'area di lavoro e qualsiasi altra parola chiave pertinente e Microsoft Loop suggerirà i pezzi più pertinenti da aggiungere. Scegli quali aggiungere e crea la tua area di lavoro: il contenuto verrà organizzato in pagine facilmente visualizzabili."

L’applicazione include vari modelli che possono essere adoperati come base per l’area di lavoro condivisa. I membri del team possono altresì aggiungere etichette, tabelle ed elementi divertenti come emoji e qualsiasi altra cosa possa essere trasformato in un componente condiviso su Microsoft 365, Microsoft Teams o altre applicazioni.

Loop supporta inoltre le notifiche, in maniera tale che i membri possano monitorare ciò che avviene nell'area di lavoro.

Da tenere presente che a stretto giro verrà pure implementato Microsoft 365 Copilot che è stato recentemente annunciato dal colosso di Redmond e che consentirà quindi di sfruttare le funzioni dell’IA generativa.

Chi fosse interessato a provare Microsoft Loop, dunque, può farlo accedendo alla sua versione Web oppure mediante l’app per dispositivi Android e iOS/iPadOS. Al momento il servizio funziona solo per gli utenti Microsoft 365, ma prossimamente sarà fruibile pure sugli account personali.

Ti consigliamo anche