Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

MarsBoard A10 nuova alternativa al Raspberry Pi

Link copiato negli appunti

I mini-PC ARM hanno letteralmente invaso il mercato: ce ne sono per tutti i gusti e per tutte le tasche. Insomma, ognuno di noi può ora farsi il proprio mini server casalingo a basso costo e con consumi energetici minimi. Il mini-PC più famoso e diffuso è sicuramente Raspberry Pi che da qualche giorno ha un nuovo rivale chiamato MarsBoard A10.

Il MarsBoard A10 si presenta alla vista in modo identico al Raspberry ovvero una piccola board nuda e cruda con i chip saldati. Ma la MarsBoard A10 ha qualche marcia in più del Raspberry, vediamo le caratteristiche hardware:

  • CPU AllWinner A10 da 1.2Ghz;
  • GPU Mali 400;
  • 4GB di memoria interna espandibile via slot microSD;
  • porta HDMI; porta SATA, 2 porte USB e una microUSB;
  • ingresso jack audio e porta Ethernet

Dalla dotazione hardware possiamo vedere come la MarsBoard A10 sia nettamente superiore a Raspberry Pi e se consideriamo che viene veduto al prezzo di 49 dollari (spedizione inclusa) possiamo immaginare che avrà un grande successo visto l´ottimo rapporto qualità prezzo.

Ovviamente possiamo installare sulla MarsBoard A10 tutte quelle distribuzioni Linux che offrono un supporto all´architettura ARM e ci sono anche dei progetti per poter installare anche Android. Per chi fosse interessato all´acquisto può consultare questo sito.

Ti consigliamo anche