Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Malwarebytes ha bloccato per errore Google

Malwarebytes ha iniziato a segnalare i siti Google come affetti da malware impedendone l'accesso, ma si è trattato di un errore temporaneo.
Malwarebytes ha iniziato a segnalare i siti Google come affetti da malware impedendone l'accesso, ma si è trattato di un errore temporaneo.
Link copiato negli appunti

Stando a un gran numero di segnalazioni fatte dagli utenti nelle scorse ore, a causa di un errore di funzionamento i software Malwarebytes hanno cominciato a impedire l’accesso ai siti Google, tra cui Google Search e YouTube, indicandoli come dannosi in quanto contenenti malware. Fortunatamente, tutto è stato già risolto, ma la vicenda ha generato veri e propri attimi di panico tra gli interessati.

Malwarebytes: Google portatore di malware, ma è un errore

Gli utenti coinvolti hanno dichiarato di essere stati letteralmente invasi da una raffica di notifiche relative alla rilevazione di malware, tutte riguardanti vari siti Web sui sottodomini google.com. Dopo aver raccolto le numerose segnalazioni, Malwarebytes è riuscita a far rientrare il problema e in un tweet pubblicato in risposta ai report degli utenti ha spiegato che ciò che ha causato il tutto è stato un malfunzionamento temporaneo che ha interessato un modulo di componenti di filtraggio Web nei suoi prodotti di sicurezza.

Michael Sherwood, il vicepresidente di Malwarebytes, ha dichiarato sul forum ufficiale dell’azienda quanto segue.

Non appena avvisato del problema, il nostro team lo ha risolto e ha pubblicato un aggiornamento al database di protezione web (versione 1.0.60360).

Da notare che in attesa del fix, Malwarebytes ha prontamente indicato agli utenti una soluzione temporanea, che prevedeva la disattivazione del modulo filtro Web (impostando su OFF l’opzione "Protezione Web").

Attualmente si può attivare Malwarebytes in versione Premium con uno sconto del 25% sul prezzo annuale ed è possibile servirsene su qualsiasi dispositivo per bloccare qualsiasi tipo di malware in circolazione.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche