Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Magento + Typo3 = TypoGento

Link copiato negli appunti

TypoGento

Dalla fusione di due importanti CMS, Magento e Typo3, nasce un nuovo prodotto di alta qualità  TypoGento.

Nato dalla fusione di due prodotti open source, anche TypoGento segue la filosofia open, aprendosi ad integrazioni e interventi da parte degli stessi utenti.

Abbiamo già  avuto modo di parlare di Magento, ottimo strumento per la realizzazione di siti e-commerce.

Anche Typo3 non è nuovo sulle nostre pagine, ottimo CMS per la gestione dei contenuti, considerato anche quello statisticamente meglio validato secondo MAMA.

Il sito è gestito tramite il frontend di Typo3, che include anche le classi di Magendo al fine di una completa integrazione, possibile dato che sono entrambi sviluppati in PHP.

I vantaggi sono molteplici, non ultimo, l'utente è completamente ignaro delle due applicazioni che funzionano in background.

àˆ anche possibile visionare una demo online di TypoGento per capire di cosa stiamo parlando.

Non sono pochi i siti di contenuti che ad un certo punto necessitano dell'integrazione di un sistema e-commerce. TypoGento interviene a questo punto, permettendo agli utenti del sito di accedere sia ai contenuti che ai prodotti e-commerce senza costringerli ad andare su risorse esterne o ad effettuare due registrazioni, una per la visualizzazione dei contenuti e una per l'accesso all'e-commerce.

Entrambi i sistemi richiedono molte risorse lato server, pare dunque chiaro che si tratti di un prodotto ideale per chi disponga di una risorsa hardware dedicata.

Se vuoi aggiornamenti su CMS inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti consigliamo anche