Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Linux Mint 17.1 disponibile per il download

Link copiato negli appunti

Il team capitanato da Clement Lefebvre ha annunciato il rilascio dellastable release di Linux Mint 17.1. Come anticipato tempo fa i developers di Linux Mint hanno scelto di basare la propria distribuzione unicamente sulle LTS di Ubuntu, dunque tutte le release che arriveranno in futuro saranno basate su Ubuntu 14.04 o sulle future LTS di Canonical.

In questi giorni le ISO di testing di Linux Mint 17.1 RC hanno passato gli ultimi esami da parte del team della distribuzione e dunque Linux Mint 17.1 Rebecca è entrata nel ramo stabile. Una delle maggiori novità è Cinnamon 2.4 che introduce diverse migliorie nella user experience del sistema, grazie ai vari bugs corretti e alle rifiniture che permettono migliori performance e maggiore stabilità.

Miglioramenti in arrivo anche per il supporto hardware, in particolare se usiamo un touchpad multitouch sarà possibile usare 2 o 3 dita per eseguire delle azioni configurabili. Arrivato anche un nuovo tool per la selezione del kernel con cui eseguire il boot, feature davvero utile nel caso ci fossero regressioni nelle prestazioni a seguito di un update. Migliorato anche il supporto ai display HiDPI e ai sistemi UEFI.

Il file ISO di Linux Mint 17.1 è disponibile per il download direttamente dal sito ufficiale del progetto. Ovviamente chi già usa Linux Mint 17 non dovrà fare altro che aggiornare la distribuzione normalmente per ricevere tutte le novità di questa release.

Via blog.linuxmint.com

Ti consigliamo anche