Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Linus Torvalds risponde alle critiche sul desktop Linux

Link copiato negli appunti

Dopo le dure critiche di Miguel De Icaza sulla condizione di Linux sul desktop, le risposte non sono tardate ad arrivare da vari fronti. Una su tutte è stata quella del padre del kernel Linux ovvero Linus Torvalds.

In particolare Linus Torvalds risponde alle critiche sulla incompatibilità dei binari per i driver tra le varie versioni del kernel affermando che è possibile avviare codice scritto nel 1992 sulle attuali versioni del kernel, togliendo quindi ogni dubbio sulla questione "incompatibilità".

L´altra questione sollevata da Miguel De Icaza riguarda il problema dei continui cambiamenti della API e dell´interfaccia grafica dei vari ambienti grafici per Linux che contribuirebbero a far scappare gli utenti. A queste accuse Linus Torvalds risponde che in realtà esiste un ambiente grafico stabile e duraturo e si tratta di KDE.

Oltre a questo Linus Torvalds afferma che forse Miguel De Icaza dovrebbe puntare il dito sull´attuale stato del progetto GNOME e non sull´intero panorama delle distribuzioni GNU/Linux.

Ti consigliamo anche