Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Lightworks beta disponibile per il download

Link copiato negli appunti

Finalmente dopo tanta attesa il team di Editshare ha deciso di rilasciare la prima beta pubblica di Lightworks per Linux. Per chi non lo ricordasse Lightworks è un editor video professionale usato anche per la produzione di film hollywoodiani, e da circa un anno il team di Editshare è al lavoro sul porting della propria creatura sul sistema operativo del pinguino.

Lightworks per Linux è disponibile per tutti, serve solo una semplice registrazione per ottenere l´installer: le distribuzioni supportate ufficialmente solo Ubuntu e Linux Mint. In particolare Lightworks funziona solo sulle installazioni a 64bit e richiede che siano installati i driver Nvidia o ATI, proprietari. Il programma sarà gratuito per 7 giorni poi se lo vorrete usare dovrete acquistare la licenza di 60 dollari (all´anno).

Ovviamente essendo una beta ci sono tool che ancora non funzionano e sono presenti parecchi bug, senza contare che non è supportato il formato VMW e non è ancora possibile esportare i propri lavori usando i formati H.264 MOV, Quicktime/MPEG4 e AVI. Dunque c´è ancora molto lavoro da fare, ma il team dei developer è ottimista, e stima che entro la fine dell´anno dovremmo ottenere la prima stable release.

Ti consigliamo anche