Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

LibreOffice 5.0 RC1

Link copiato negli appunti

The Document Foundation ha reso disponibile LibreOffice 5.0 RC1. Si tratta dell´ultima versione di testing prima della stable release.

The Document Foundation gestisce lo sviluppo di LibreOffice fin dal fork da OpenOffice. Questa nuova release candidate di LibreOffice 5 introduce diverse novità interessanti, ereditate delle precedenti versioni beta.

Su LibreOffice 5.0 RC1 è arrivato il supporto al formato di Microsoft World text highlighting, sia durante l´importazione che per l´esportazione del file. È stato anche migliorato il supporto ai file ODFF1.2 ed Excel2013. Il team di LibreOffice mira a far diventare la propria suite una seria alternativa a Microsoft Office e per questo ha lavorato molto su questo versante negli ultimi anni.

Da segnalare la compatibilità più elevata con i formati: RTF, DOC e OOXML. Arrivato anche il supporto all´image cropping. Altra novità riguarda l´anteprima dello stile direttamente nella sidebar. Adesso quando si andrà ad aprire il menu riguardante la selezione degli stili si avrà una comoda anteprima dello stile selezionato.

Il team ha introdotto anche il supporto al Time-Stamp Protocol durante l´esportazione dei file PDF. Miglioramenti minori per la GUI di Impress e Draw che adesso risulta più pulita e chiara. Dunque tanta carne al fuoco per gli utenti LibreOffice, la versione stabile è ora attesa per le prossime settimane.

Via Softpedia.com

Ti consigliamo anche