Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

LibreOffice 4.1 disponibile al download

Link copiato negli appunti

A breve distanza dal rilascio di OpenOffice 4.0, il team di LibreOffice ha rilasciato la nuova versione, la 4.1, della propria suite d´ufficio. Le novità per questo rilascio sono parecchie e le troviamo raggruppate sulla pagina del wiki ufficiale.

Le novità più consistenti sono un maggior supporto a Microsoft OOXML, e la Microsoft Office in generale. Altre feature interessanti riguardano la possibilità di integrare i font in Writer, Impression e Calc, è ora possibile di ruotare di 90° le immagini in Writer e importare interi album fotografici, le prestazioni sembrano migliorate sensibilmente ma la novità che salta subito all´occhio è la nuova sidebar che integrerà tutti gli strumenti per facilitare l´utente nelle diverse operazioni.

Un rilascio molto interessante per LibreOffice che continua nella sua missione di affermarsi come migliore suite d´ufficio "libera".  È possibile scaricare LibreOffice 4.1 dall´apposita pagina di download del sito ufficiale in attesa che questa nuova versione arrivi sui repository delle varie distribuzioni Linux.

Ti consigliamo anche