Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Krita 2.9 Animation Edition è in beta

Link copiato negli appunti

Da Kickstarter arrivano buone notizie per gli utenti del Pinguino e nello specifico per gli utilizzatori di KDE. Come è possibile apprendere dal blog ufficiale del progetto Krita, il software KDE-aligned ha ottenuto un finanziamento di 30.520 euro e il team di sviluppo ha rilasciato Krita 2.9 Beta Animation Edition.

Un vero e proprio successo per uno dei software di fotoritocco ed elaborazione grafica digitale delle immagini che, dopo un periodo di crisi, trova finalmente ossigeno e potrà proseguire con serenità lo sviluppo del progetto.

Siamo davanti a un prodotto ancora in fase di test, precisamente in versione beta, ma è già possibile notare tre novità rilevanti come i nuovi dockers per le animazioni, timeline e "onion skins". Ma non solo, troviamo una migliorata modalità instant preview che per funzionare richiede OpenGL 3.0 e superiori.

Krita 2.9 Animation Edition sarebbe stato inoltre ottimizzato per garantire un migliore livello performance su tantissime CPU e sarebbe stato sottoposto ad un importante lavoro di bugifix.

La futura versione stabile di Krita Animation Edition si baserà su Krita 3.0. Chi fosse interessato ad approfondire l'argomento potrà consultare il post ufficiale degli sviluppatori pubblicato sul blog di Krita e disponibile a questo indirizzo.

Ti consigliamo anche