Se Klarna è principalmente nota come azienda fintech che ha basato il suo business sul sistema di pagamenti in 3 rate che permette di dilazionare la spesa, adesso c'è un altro valido motivo per cui bisognerebbe sottoscrivere il suo servizio. E cioè il conto deposito non vincolato.
Questo prodotto nuovo, che si chiama Deposito Flessibile, mette a disposizione dei clienti la possibilità di ottenere fino al 2,3% di interessi sulla liquidità non vincolata. Senza alcun costo fisso e con la facoltà di ritirare il denaro in ogni momento. Gli interessi vengono calcolati giornalmente e accreditati mensilmente. Per accedere al servizio bisogna andare sul sito di Klarna e seguire la procedura di registrazione.
Come funziona il conto deposito di Klarna
Il conto deposito di Klarna è un sistema con cui avere una remunerazione sulla liquidità in eccesso senza doversi vincolare in alcun modo. Risulta un servizio semplice e accessibile, che mette a disposizione in ogni momento la possibilità di rientrare in possesso del denaro depositato per utilizzarlo per acquisti o altre soluzioni di investimento.
I fondi depositati sono garantiti fino a 1.050.000 corone svedesi (circa 95.000 euro al cambio attuale) dall’Ufficio del debito nazionale svedese. Il meccanismo utilizzato da Klarna è quello del regime dichiarativo: di conseguenza, gli interessi sono considerati reddito da capitale tassabile, da indicare al momento della dichiarazione dei redditi.
Grazie a Klarna si può depositare senza rischi: si tiene ferma la liquidità ma, nello stesso tempo si ha un buon tasso di interesse. Per avere maggiori dettagli sul servizio e aprire il conto deposito basta andare sul sito di Klarna.