Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

KDE 4.10 disponibile per il download

Link copiato negli appunti

I developer del progetto KDE sono felici di annunciare, come da programma, il rilascio della nuova stable release. KDE 4.10 è una tappa molto importante perché segna l´inizio della transizione a QML per Plasma che si protenderà sino all´arrivo di KDE 5.0 con l´attesissima transizione alle QT5.

KDE 4.10 porta con se una grossa quantità di bugfix e tante nuove feature che sicuramente faranno piacere all´utenza finale: è stata introdotta la funzionalità degli sfondi animati, introdotta la nuova feature che fonde menubar e titolo della finestra cosi da far risparmiare spazio sullo schermo, riscritto il programma per la gestione delle stampanti, riscritto il programma per la gestione del monitor che migliora notevolmente il management dei monitor multipli.

È stato introdotto anche il nuovo sistema di notifiche di Kate: il nuovo sistema si compone di un popup che farà la sua comparsa in alto (sempre all´interno del foglio di testo) e renderà la vita ai developer più semplice, infatti il nuovo Kate andrà a controllare se ci sono errori nella sintassi del codice, e se ne trova ci segnalerà che c´è qualcosa che non va nel nostro codice quando andremo a salvarlo.

Insomma un gran bel numero di feature che sicuramente rendono KDE uno dei migliori desktop enviroment del panorama Linux. KDE 4.10 sarà disponibile a breve nei repository delle principali distribuzioni e come di consueto tra i primi a riceverlo saranno gli utenti di Arch Linux e a ruota i vari rami instabili. Appena possibile verrà reso disponibile anche su Kubuntu.

Ti consigliamo anche