Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

KaOS 2015.06

Link copiato negli appunti

Anke Boersma, principale sviluppatore di KaOS ha annunciato di recente la disponibilità per il download di KaOS 2015.06.

Per chi non  la conoscesse, KaOS è una distribuzione GNU/Linux ispirata a Arch Linux con tanto di pacchetti e repository realizzati ad hoc. L´ambiente desktop predefinito è KDE e, come da distro "ispiratrice", si basa sul modello di rolling release.

Le novità per KaOS 2015.06 sono tante e tutte di una certa rilevanza. Tra di esse è possibile segnalare Linux 4.0, KDE Plasma 5.3.1, KDE Applications 15.04.2, KDE Frameworks 5.9.11, systemd 220 per l´installazione di UEFI (Unified Extensible Firmware Interface), Binutils 2.25, Glibc 2.21, Boost/ICU stack, Gnutls/Nettles stack e Qt 5.4.2. Inoltre troviamo il rimpiazzo di kmix a favore di Plasma Volume Control.

Una distro molto interessante che incarna appieno lo spirito di distribuzione rolling release (non è quindi necessario scaricare ogni volta una ISO nuova, ma semplicemente aggiornare il sistema) e, nello stesso tempo, la filosofia di base KDE, con numerose App e componenti per il desktop.

Via | Softpedia

Ti consigliamo anche