Da alcune settimane a questa parte non si fa altro che parlare dell'halving di Bitcoin, cioè l'evento che dimezzerà la ricompensa per il mining di questa criptovaluta a cui in passato ha fatto seguito un incremento sostanziale del valore di BTC. Insomma, il mercato crypto è in fermento, e numerose persone si stanno avvicinando per la prima volta a questo settore per trarne un vantaggio.
Per i neofiti la cosa più importante ora non è tanto studiare le basi del trading di criptovalute, quanto scegliere la piattaforma giusta con cui operare. E a questo proposito, la risposta è eToro, al momento punto di riferimento per chiunque voglia iniziare a operare nel trading crypto.
3 motivi per fare trading di criptovalute con eToro
Risorse gratuite per tutti, conto demo con cui mettere in pratica le strategie imparate, possibilità di copiare le mosse dei migliori trader all'interno di una community con oltre 30 milioni di utenti: questi i principali motivi per cui scegliere eToro in occasione dell'halving di Bitcoin e investire sul breve, medio e lungo termine.
- Academy eToro: uno dei fiori all'occhiello della piattaforma, con numerose risorse gratuite per imparare le basi del trading.
- Conto demo con 100.000 dollari virtuali: lo strumento ideale per passare dalla teoria alla pratica senza rischi.
- Funzionalità CopyTrader: tutti possono copiare le mosse o perfino il portafoglio dei trader che vantano il miglior rendimento.
Un'altra cosa importante: l'iscrizione alla piattaforma eToro è gratuita. Il procedimento richiede solo un paio di minuti del tuo tempo libero, né più né meno.
eToro è una piattaforma che offre investimenti in azioni, criptovalute e trading di CFDs. Considera sempre che i CFDs sono strumenti finanziari complessi e presentato un alto rischio di perdita dell’investimento rapidamente. Il 51% degli investitori su eToro perdono soldi nelle transazioni di CFDs. Devi sempre considerare come funzionano i CFDs e il tuo limite finanziario. Queste comunicazioni sono da intendersi puramente illustrative e educative e non devono considerarsi in nessun modo consigli o raccomandazioni di investimenti. Ricorda che i risultati passati non sono indice di quelli futuri. Ricordati che il Copy Trading non rappresenta un consiglio finanziario. Il valore del tuo investimento può incrementare o diminuire. Il tuo capitale è a rischio. Gli Asset Cripto sono altamente volatili e non regolamentati nei paesi dell’EU. Non esiste una protezione per il consumatore. Potresti dover pagare delle tasse sui tuoi possibili profitti. eToro USA LLC non offre CFDs e non si assume la responsabilità riguardo l’accuratezza o la completezza dei contenuti presenti su questo sito, creati direttamente dal nostro Partner.