Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

GuiLite: UI framework multipiattaforma

GuiLite è un UI framework che consente di sviluppare interfacce grafiche per qualsiasi tipo di piattaforma, comprese quello per l'IoT.
GuiLite: UI framework multipiattaforma
GuiLite è un UI framework che consente di sviluppare interfacce grafiche per qualsiasi tipo di piattaforma, comprese quello per l'IoT.
Link copiato negli appunti

Torniamo con la nostra rubrica dedicata ai framework per gli sviluppatori software. Oggi vogliamo parlarvi di GuiLite un piccolo UI framework open source. Questo strumento si caratterizza per essere totalmente indipendente dal sistema operativo e, di fatto, può essere eseguito all'interno di una MCU (MicroController Unit) senza particolari problemi.

GuiLite è composto da 5000 righe di codice scritte in C++ che forniscono appunto una soluzione per la creazione di interfacce grafiche adattabili a tutte le principali piattaforme Desktop e mobile, con un occhio di riguardo anche per i device ARM IoT. Di base si tratta di un embedded UI framework e può essere implementato con svariate librerie tra cui Qt, MFC, UWP e XCode. Sfruttando GuiLite sarà possibile beneficiare non solo delle varie feature integrate nel framework, ma anche di quelle native delle varie librerie software.

GuiLite

GuiLite è una suite molto versatile che può essere sfruttata con diversi linguaggi di programmazione come ad esempio Swift, Java e C#. Di recente gli sviluppatori del progetto hanno implementato una funzione "Demo" per le MCU che consiste in due UI scritte con poco più di 100 righe di codice. La piattaforma di riferimento per questa semplice dimostrazione è una MCU STM32F103ZET6 (512K ROM e 64K RAM) con risoluzione da 240*320 a 16bits color ed un display TFT LCD.

GuiLite

GuiLite supporta anche la Windows Mixed Reality, con esso sarà quindi possibile sviluppare interfacce grafiche anche per le applicazioni destinate agli ambienti interattivi della mixed reality sulla piattaforma di Microsoft. Inoltre si potranno implementare anche delle immagini Bitmanp all'interno delle UI e sfruttare lo standard Unicode per la gestione dei testi e delle lingue.

Via GuiLite

Ti consigliamo anche