Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

gThumb 3.3.3

Link copiato negli appunti

Il team di gThumb ha rilasciato una nuova versione di uno dei programmi per la visualizzazione e archiviazione di foto/immagini più usato nel panorama Linux.

gThumb 3.3.3 introduce nuovi tool con qualche rivisitazione della UI. Il programma permette, oltre alla mera visione delle immagini, di ruotare tagliare, cambiare risoluzione e tanto altro.

Esso permette anche di visualizzare video e supporta l’esportazione dei contenuti su vari siti Web come PicasaWeb, Facebook e Flickr. Su gThumb 3.3.3 sono arrivati due nuovi tool, il primo è special effetcts, che include gli effetti chiamati: Desert, Soil, Fresh Blue, Mangos, Vintage, Blurred Edges e Negative. Il secondo è color curves adjusting che, come suggerisce il nome, ci permette di visualizzare ed regolare le curve dei colori.

Il team ha anche lavorato sul miglioramento della UI usando delle sidebar per evitare finestre di dialogo troppo ampie durante le fasi di editing, è stato anche migliorato lo spacing e sono stati risolti dei piccoli bug.

Per installare gThumb 3.3.3 su Ubuntu è possibile usare con comodo PPA extra:

sudo add-apt-repository ppa:webupd8team/gthumb
sudo apt-get update
sudo apt-get install gthumb

Via Webupd8.org

Ti consigliamo anche