Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

GhostBSD 10.1 beta 2

Link copiato negli appunti

Il team di sviluppo di GhostBSD ha annunciato la disponibilità di GhotsBSD 10.1 beta 2, una nuova versione di uno degli esperimenti più interessanti che possiamo trovare sul Web riguardante i sistemi operativi BSD.

Per chi non la conoscesse GhostBSD è una versione user friendly basata su Free BSD. Quest´ultimo è un ottimo sistema operativo, sicuro e piuttosto stabile, utilizzato principalmente in ambiente professionale.

GhostBSD offre dunque una piattaforma pronta all´uso e come desktop environment Mate o XFCE. Il prodotto è realizzato non solo per essere user friendly ma anche quanto più possibile funzionale agli utenti BSD.

Le feature principale di GhostBSD sono: Firewalls integrati, Jails, emulazione Linux, "Network Virtualization", bhyve, modalità di installazione semplificata, riconoscimento automatico della macchina sulla quale installeremo GhostBSD, configurazione automatica delle impostazioni di rete, codec per la multimedialità preinstallati, supporto ai pacchetti di BSD e il nuovo package manager pkgng.

Una alternativa piuttosto interessante alle solite varianti di BSD. Non sappiamo quando verrà messa a disposizione la versione finale, ma possiamo apprendere tutte le novità di questo rilascio sulla pagina di rilascio ufficiale.

Ti consigliamo anche