I developer di GhostBSD hanno rilasciato una nuova versione di testing. Si tratta di GhostBSD 10.1 Beta 2, la distribuzione è basata su FreeBSD 10.1 e utilizza come desktop environment predefinito Mate o XFCE.
Il supporto alle ISO con XFCE è arrivato proprio con questa versione e sicuramente farà molto comodo agli utenti che subito dopo l´installazione avranno un nuovo ambiente grafico completo e pronto all´uso.
Per GhostBSD 10.1 Beta 2 i developer hanno lavorato sul programma di installazione del sistema. Infatti l´installer della distribuzione è stato migliorato ed è stato reso più veloce e facile da utilizzare. Sono stati anche risolti i problemi con i driver Radeon ed Intel grazie al lavoro di porting dei driver di Linux. I Qt development tool sono stati rimossi ma possono essere installati dopo la configurazione iniziale della distribuzione.
Anche SpiderOak è stato rimosso ma è sempre presente nei repository, gli sviluppatori hanno quindi scelto di alleggerire i file ISO della distribuzione. Durante l´installazione l´utente potrà anche selezionare quale boot loader utilizzare, dunque si potrà scegliere tra Grub e BSD Boot loader.
I file ISO sono disponibili direttamente sul sito ufficiale della distribuzione. Ovviamente, essendo una beta release, se ne sconsiglia l´impiego in ambienti di produzione. I developoer suggeriscono inoltre di utilizzare il tool da shell dd per montare il file ISO sulle pennine USB.
Via Phoronix.com
Se vuoi aggiornamenti su PHP inserisci la tua email nel box qui sotto: