Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Firefox OS 2.0 introduce il supporto a WebNFC e H.264

Link copiato negli appunti

In questi giorni il team di Mozilla sta festeggiando il decimo compleanno di Firefox che negli ultimi anni si è imposto come terzo browser Desktop preferito dall´utenza mondiale. Si tratta di un ottimo risultato per la Fondazione che però ha delle novità anche per il suo sistema operativo mobile, FirefoxOS, che in questi giorni ha ricevuto numerosi update nel suo ramo di sviluppo.

L´ultimo update di Firefox OS 2.0 Developer Preview ha introdotto il supporto ad NFC (Near Field Communication) grazie all´arrivo del modulo WebNFC e di varie API. Altra grande novità per il sistema del panda rosso è l´introduzione del supporto al´encoding/decoding hardware con H.264, grazie a questo i developer hanno migliorato sensibilmente l´esperienza multimediale sulla piattaforma.

Arrivato anche il nuovo Developer HUD che consentirà agli sviluppatori di terze parti di sviluppare in modo più semplice le proprie applicazioni. Dunque tanta carne al fuoco per FirefoxOS, il sistema di Mozilla si sta creando una sua piccola nicchia di mercato molto promettente in Sud America, quindi non resta che fare i complimenti al team del progetto per il lavoro svolto fino ad oggi.

Via Phoronix.com

Ti consigliamo anche