Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Firefox è in arrivo su iOS

Link copiato negli appunti

Il team di Mozilla ha annunciato in questi giorni l´arrivo di una versione di Firefox per iOS, dunque è stato finalmente confermato il tanto atteso sbarco sui device mobili di Apple.

Si tratta in realtà di una scelta da molti criticata visto che per entrare nello store di Cupertino Mozilla dovrà rinunciare ad usare il suo motore di rendering Gecko.

L´enorme mercato dei prodotti della Mela Morsicata ha fatto cambiare idea alla Fondazione che ha iniziato lo sviluppo di questa nuova release per iOS. Mozilla non ha ancora rilasciato i dettagli tecnici riguardo a questa sua futura variante, tuttavia quasi sicuramente il tutto sarà basato sull´engine di Safari ovvero Webkit.

Il porting di Firefox su iOS richiederà probabilmente molto tempo e quasi sicuramente non sarà pronto prima della seconda metà del 2015. Anche se in sostanza Mozilla dovrà solo portare l´interfaccia utente e il suo sistema di Sync dei preferiti su iOS, questo per via del fatto che il motore destinato ad animare il tutto sarà imposto dalla stessa Apple.

Dunque non resta che aspettare altri annuncia a riguardo da parte di Mozilla.

Via blog.mozilla.org

Ti consigliamo anche