Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Fedora 18: rinnovato l´installer grafico Anaconda

Link copiato negli appunti

Il team di Fedora è al lavoro sulla prossima stable release, Fedora 18; tra le varie migliorie che stanno venendo applicate alla futura release c´è anche la nuova veste grafica di Anaconda, l´installer grafico che ci accompagna durante l´installazione di Fedora.

Il rinnovamento di Anaconda era in cantiere da un paio di release ma solo su Fedora 18 stanno iniziando i veri lavori che sono direttamente visionabili nelle file ISO dell´alpha release di Fedora 18. Gran parte del lavoro si è concentrato sulla gestione delle partizioni ora resa molto più semplice.

Altri lavori di rinnovamento sono stati effettuati sulla maschera di scelta della tastiera, della lingua e nei pacchetti da includere nell´installazione. Inoltre fin dall´installazione sarà possibile configurare una connessione di rete in modo da trovarsela attiva sin dal primo boot della nostra installazione. Oltre ai miglioramenti visivamente tangibili troviamo anche un grande lavoro sotto il cofano con una riduzione della "pesantezza" di Anaconda che ora è molto più performante e stabile.

[nggallery id=458 template=inside]

Ti consigliamo anche