Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Driver Nvidia 331.20 disponibili per il download

Link copiato negli appunti

Nvidia in queste ore ha rilasciato la nuova release 331.20 dei suoi driver per Linux. Si tratta di un update importate per la comunità delle distribuzioni, infatti questo nuovo update porta il supporto al nuovissimo kernel Linux 3.12. Con questo aggiornamento è arrivata anche la nuova libreria NvFBCOpenGL, grazie ad essa gli utenti Linux potranno registrare senza problemi il proprio desktop anche durante le sessioni di gioco più intense, infatti questa nuova libreria si occupa della gestione del frame-buffer capturing. Altra novità interessante è il supporto iniziare ad EGL: si tratta però di codice in fase di sviluppo e per adesso è possibile utilizzarlo solo su installazioni a 32bit.

Un´altra caratteristica introdotta in questa release riguarda il controllo, durante l´installazione, della presenza della libreria libglamoregl.so all´interno del sistema. Di solito viene usata dai driver AMD Radeon per permettere l´accelerazione 2D con le OpenGL, tuttavia questa libreria va in conflitto con i driver Nvidia dunque se rilevata l´installazione si arresterà e l´utente dovrà rimuoverla per poter procedere.

La nuova release è stata rilasciata anche per FreeBSD e per Solaris, i driver Nvidia 331.20 dovrebbero arrivare presto nei repository delle varie distribuzioni Linux. Se non volete aspettare potete scaricare il comodo binario dal sito ufficiale.

Ti consigliamo anche