Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

D7ux.org: quando Drupal sceglie WordPress

Link copiato negli appunti

Tutti coloro che attendono con interesse il rilascio di Drupal 7 sono caldamente invitati a visitare il sito Web D7ux.org, organo di comunicazione ufficiale del Drupal 7 User Experience Project, un gruppo di esperti e utilizzatori il cui scopo finale è quello di rendere la release a venire di Drupal un CMS più semplice e intuitivo.

Che Drupal non sia esattamente un Content Manager semplice da gestire è cosa risaputa e più volte sottolineata anche su queste pagine; si tratta di un prodotto estremamente stabile e potente ma per quanto riguarda l'aspetto dell'usabilità  è necessario percorrere ancora parecchi passi avanti.

Ma stupisce non poco scoprire che il blog ufficiale del "Drupal 7 User Experience Project" non è stato realizzato tramite Drupal, ma grazie a WordPress; questa (forse solo apparente) stranezza ha naturalmente suscitato i dubbi di non pochi utenti tra quelli che appartengono alla comunità  di utilizzatori del CMS, tanto che alcuni si sono offerti volontari per effettuare il porting del sito su piattaforma Drupal.

Ma "Leisa Reichelt", responsabile dell'iniziativa, ha declinato ogni offerta difendendo la propria scelta:

We appreciate all the offers of porting this blog over to Drupal, but to be honest, I really like using WordPress and nothing ìve seen of Drupal makes me want to switch over at the moment.

I motivi andrebbero ricercati nella natura diversa delle due piattaforme che renderebbe preferibile WP:

using WordPress helps us get our work done faster and easier for the time being, and IT helps us maintain perspective and distance - and for now those things are really important to us.

Insomma, prima è necessario rendere Drupal un prodotto più usabile, poi si potrà  discutere se preferirlo a WordPress.

Ti consigliamo anche