Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Cose bolle nella pentola di Adobe

Novità dal MAX 2006.
Novità dal MAX 2006.
Link copiato negli appunti

àˆ in corso di svolgimento a Las Vegas MAX 2006, l'annuale conferenza per gli sviluppatori legati al mondo Adobe. Cominciano ovviamente a circolare i primi resoconti. Si è parlato molto di Apollo (uscita prevista nel secondo semestre del 2007, beta ai primi del nuovo anno), il player che sarà  in grado di far girare sui nostri desktop (e quindi fuori dal browser) complesse applicazioni web scritte non solo con Flash e altre tecnologie di casa Adobe, ma anche con HTML/Javascript/Ajax. Sarà  gratuito e disponibile da subito sui tre principali sistemi operativi. Per ulteriori dettagli tecnici vi rimando a questa sintesi dell'intervento di Mike Chambers (Senior Product Manager for Developer Relations di Adobe).

Per promuovere l'adozione delle sue tecnologie e il lancio in grande stile di Apollo, la società  americana ha anche stanziato la bella somma di 100 milioni di dollari per investire nei prossimi cinque anni in start-up che sapranno distinguersi nello sviluppo di soluzioni basate sui suoi prodotti.

Riguardo ai vecchi prodotti, sul blog di John Nack si accenna alla preview della futura versione di Dreamweaver e della sua integrazione con Photoshop. Sarà  per esempio possibile copiare e incollare direttamente da Photoshop a Dreamweaver una sezione particolare di un .psd (se non ho capito male saltando il processo di esportazione e salvataggio delle singole slice).

Ti consigliamo anche