Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Bugzilla 5.0

Link copiato negli appunti

Il team di Bugzilla ha rilasciato, dopo più di 2 anni di sviluppo, una nuova versione del suo famoso bugtracker. I developer definiscono Bugzilla 5.0 in questo modo: "most exciting new version of Bugzilla in our history".

Infatti si tratta di una delle release più interessanti degli ultimi tempi visto che sono arrivate diverse novità che miglioreranno la gestione e le attività di tracciamento dei bug.

Bugzilla viene utilizzato da migliaia di aziende in tutto il mondo e i developer che contribuiscono al suo sviluppo provengono da tanti team diversi oltre che di quello di Mozilla. Per Bugzilla 5.0 sono stati fatti grandi lavori per migliorare l´interfaccia del WebServices, è stata anche introdotta la possibilità di "taggare" i commenti dei bug, migliorata la documentazione e la gestione del caching con memcached.

È stata anche migliorata la gestione dei gruppi in modo da far visualizzare i bug solo ad un gruppo di persone selezionato oppure a tutti. Il rilascio di Bugzilla 5.0 marca la fine del supporto e dello sviluppo della serie 4.x, dunque tutti gli utenti sono invitati ad effettuare l´upgrade il prima possibile, visto che la precedente versione non riceverà più update.

Dunque, tanta carne al fuoco per i developer e i grandi team di sviluppo che utilizzano giornalmente Bugzilla. L´update dovrebbe arrivare presto nei repository delle varie distribuzioni Linux.

Via Phoronix.com

Ti consigliamo anche