Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

aTal, template engine per PHP

Link copiato negli appunti

Considerando cosa offre il panorama dei template engine per PHP moderni, ci troveremmo d'accordo nell'eleggere Twig come next big thing di questo mercato.

In effetti, grazie all'hype generato dall'accoppiamento - non necessario, sia ben chiaro - con Symfony2, Twig si è ritagliato grossa considerazione in pochi mesi di vita stabile.

Forse non tutti conoscono, invece, un progetto molto giovane, aTal, di cui possiamo apprezzare pragmaticità  e completezza.

Permette di scrivere template in XML reale, avvantaggiandosi poi dell'utilizzo di espressioni di controllo come attributo di un tag ( notevole risparmio di caratteri ), incorpora costrutti per gestire sia l'inclusione che l'ereditarietà  e non manca di modificatori, ovvero i "filtri" di Twig; completamente ad oggetti, supporta inoltre le ultime caratteristiche introdotte con PHP 5.3.

Secondo me, questo giovane progetto, peraltro italiano, ha tutti i numeri per poter essere un forte competitor nel panorama dei template engine per PHP: voi cosa ne dite?

Ti consigliamo anche