Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Apple deposita il brevetto per i suoi guanti aptici

Apple deposita il brevetto presso l'Ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti (USPTO) per un paio di guanti sensoriali.
Apple deposita il brevetto per i suoi guanti aptici
Apple deposita il brevetto presso l'Ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti (USPTO) per un paio di guanti sensoriali.
Link copiato negli appunti

Questa settimana, la società tecnologica globale Apple ha depositato un brevetto presso l'Ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti (USPTO) per un paio di guanti sensoriali.

Il deposito riguarda un dispositivo che simula accuratamente il tocco per consentire agli utenti di rilevare la rugosità e ondulazione di un oggetto in un ambiente di realtà aumentata; virtuale o mista (AR/VR/MR).

Secondo il deposito del brevetto, le qualità della superficie virtuale sembrerebbero così realistiche per un utente da determinare la difficoltà di trasportare un oggetto simulato.

Quando si afferra un oggetto, una certa quantità di ruvidità può rendere più facile tenerlo; troppa ruvidità può causare dolore e rendere difficile tenerlo sull'oggetto.

fa saper la descrizione di base degli stati di deposito di Apple USPTO.

La tecnologia di Apple

La tecnologia di qualità della superficie simulata di Apple aumenta anche l'interazione tra oggetti virtuali e la piattaforma; può ricreare realisticamente i comportamenti tra oggetti virtuali come un palloncino che scoppia su una superficie ruvida. Inoltre, il comportamento dell'oggetto simulato ricreerà i modi delle punte di penne, matite o pennelli virtuali su una varietà di qualità di superficie.

Apple utilizza la tecnologia di rilevamento dell'interferometria a miscelazione automatica (SMI) per consentire agli utenti di percepire le qualità della superficie degli oggetti virtuali all'interno di un ambiente MR.

La notizia arriva dopo che Apple ha depositato un brevetto USPTO per un dispositivo di navigazione immersiva a forma di anello per l'integrazione in guanti, bracciali, collane, cuffie e dispositivi montati sulla testa.

Guanti aptici

Sempre più aziende hanno recentemente iniziato a investire nella tecnologia dei guanti aptici per aumentare l'immersione e la navigazione degli utenti.

Lo scorso novembre, Meta Reality Labs ha annunciato un prototipo di guanto tattile per l'interazione in ambienti XR.

La soluzione Meta ReSkin utilizza un processore microfluidico ad alta velocità, il primo al mondo, che regola il flusso d'aria attorno al guanto per alimentare motori che simulano il tocco virtuale.

Altre aziende come HaptX hanno completato un round di finanziamento di serie A lo scorso anno, del valore di circa $ 12 milioni di dollari. Il tutto con lo scopo di sviluppare guanti aptici e stabilire un nuovo quartier generale. In vista del suo finanziamento di serie A, l'aeronautica americana ha anche assegnato ad Haptx un contratto Small Business Innovation Research (SBIR).

 

Ti consigliamo anche