Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Android: il problema con Aliyun OS si chiama CloudBB

Link copiato negli appunti

La diatriba tra Google e Acer di cui avevamo parlato tempo fa, riguardo Android, torna a far discutere di se per l´arrivo di alcune novità da parte di Google che continua ad accusare (giustamente) Acer di aver violato l´accordo che gli impedisce di vedere device con versioni di Android che non attribuiscono i diritti a Google, tuttavia adesso si è scoperto il vero motivo della mossa di Google contro Acer ed Alibaba, il cui nome è CloudBB.

Alibaba (una sorta di Amazon cinese) sta vendendo alcuni device costruiti da Acer con sopra un fork di Android chiamato Aliyun OS che sta usando senza permesso degli sviluppatori alcune apps del Play Store di Google, ma non è questa la cosa di cui si preoccupa maggiormente Google: Alibaba ha integrato su Aliyun OS la possibilità di vedere, dopo la sottoscrizione di una abbonamento, dei contenuti in streaming online come una normale PayTv.

Prima dell´ingresso di Alibaba l´unica ditta che offriva questa cosa era Motorola con CloudBB tramite un device all-in-one con Android 2.3, venduto unicamente in Cina, ovvero un pc con schermo touchscren da 19 pollici con tastiera e mouse incluso nella confezione. Motorola come sapete è stata acquistata tempo addietro da Google, quindi Google era l´unica azienda in un mercato emergente come quello cinese ad offrire contenuti in streaming online sotto abbonamento.

Dunque si tratta di questo, una guerra per spartirsi il mercato cinese dello streaming online di contenuti televisivi e Google grazie all´azione contro Acer per il rispetto dell´accordo sottoscritto ha tutelato la sua posizione nel suddetto mercato.

Ti consigliamo anche